PDA

View Full Version : 2 Problemi.

pasquy99
12-10-2008, 11:18 PM
Salve. Sono nuovo del forum, ma sono contentissimo che ci sia una sezione anche per noi Italiani.
Vengo al dunque, ho appena messo su una directory, installata e funzionante, ma mi ritrovo in due errori:

1) Non so come configurare l'invio mail (usando i parametri smtp non funziona)

2) Da un po, quando creo una nuova categoria mi da link corrotto e non posso accedervi. Volevo quindi sapere gentilmente che file ripristinare per correggere questo errore visto che cosi posso usare solo le vecchie senza crearne di nuove. Grazie mille

quattrossa
12-12-2008, 06:13 AM
ciao, per quanto riguarda le categorie, quando ne hai cambiate, schiaccia sul pulsante ;
rebuilt categorie cache
é in cima alle categorie sulla sinistra (se hai il template con menu a sinistra)
vedi anche se hai messo l opzione della cache, e puliscila tramite il link nel menu.

nell'email, non vi vanno i parametri smtp ma sotto emailer, dove c'é :
sendmail Pfad (nur sendmail ):
da me é cosi:
/usr/bin/sendmail

vedi se nel tuo isp (internet service provvider) hai piu o meno lo stesso pfad.
saluti
antonio

pasquy99
12-12-2008, 09:03 AM
Per le email ho risolto.

Ma facendo come hai detto per le categorie, non le cancello o rischio che si eliminino i link registrati??? grazie mille
Ps anche la funzione read more porta ad uun indirizzo errato grazie ancora

quattrossa
12-12-2008, 05:15 PM
no, facendo klick su:
"rebuilt categorie cache" ricostruisci le categorie dopo avrle cambiate, inserite nuove ecc..
ti posso dire solo della mia esperienza; per esempio, creo una nuova categoria, la salvo, vado nella pagina e la provo, e non mi funzionano i link. Torno nella sezione admin, klicco su quel pulsante, che non fa altro che ricostruire la cache delle categorie, e poi funziona tutto.

il link read more, é collegato anche a quello di solito.
quel pulsante non te le cancella ;) Le canelli se clicchi sulla croce rossa in fondo a destra di ogni categoria.

ciao

p.s. scusa, spero di spiegarmi bene, visto che il mio é in tedesco. Non sono moderatore, ti sto solo aiutando con la mia esperienza e le cose che succedono a me e che cerco di sistemare;)

quattrossa
12-12-2008, 05:18 PM
Se vuoi cancellare le categorie, puoi anche far si che i link rimangano ugualmente nella tua pagina.
Saranno cosidetti "orfani" e non appariranno finche non li immetterai in una categoria

pasquy99
12-12-2008, 07:37 PM
Ciao grazie di tutto, ma anche facendo click su "rebuilt categorie cache" i link restano del tipo mysite.com/"category"e non vanno.
Sono disperato, ho tante registrazioni ma cosi il sito andra in rovina!

quattrossa
12-12-2008, 09:35 PM
mi scrivi il link al tuo katalogo? vedo se riesco a capire il perché

pasquy99
12-12-2008, 11:37 PM
Scusa tutto risolto, grazie mille ciao