View Full Version : notifica scadenza
ciao
volevo sapere per notificare via email al padrone del link, la scadenza di una data per farlo andare ad effettuare il pagamento prolungandone così il periodo di permanenza del link sulla directory, che cosa devo abilitare per rendere il procedimento tutto automatico?
grazie :o
quattrossa
02-01-2009, 11:54 AM
ciao,
io non uso queste cose, ma provo a veder se risolviam sto problema ugualmente ^^
ho trovato comunque qualcosa a riguardo in:
setting -> opzioni di pagamento, in admin
la seconda voce dice:
"Enables to automatically renew payment after validity period."
attiva il rinnova di pagamento in automatico dopo il periododi validità.
poi c'é la voce " pagamenti" forse c e qualcosa la dentro, io l ho disattivata e non posso entrarci.
In caso vediti anche nelle email di setup; la puoi anche crearti i tuoi template, cosiche quando mandi un email a qualcuno, sei molto piu veloce, se sono standard email
spero trovi qualcosa; mi spiace ma io le cose che ho disattivate, non posso vederli.
ciao
eccolo il mio amico quattrossa, veloce come il vento ;)
sono entrata nel mio admin ho abilitato la voce
"Enables to automatically renew payment after validity period"
Subscriptions are not possible if time unit is set to: unlimited.
Subscriptions calculate semesters as 6 months.
domanda: se il pagamento l'ho impostato di tre mesi funziona lo stesso oppure devo passarlo a 6 mesi?
pian pianino sto modificando le mail template da inviare alla gente in maniera automatica; però non capisco alcune voci, ad esempio;
Link Request Pending: per notificare al tizio che il suo link da inserire è sotto esame
Link Approved: per notificare via mail che il link è stato approvato nella directory
Link Rejected: per notificare via mail che il link è stato rifiutato
Link Review Pending: ??? che vuol dì, a che serve???
Link Review Approved: ??? che vuol dì, a che serve???
Link Review Rejected: ??? che vuol dì, a che serve???
Payment Received: ok pagamento ricevuto, quindi è collegato al mio conto paypal? in che modo la mail parte in modo automatico, com'è collegato?
Invoices: fattura, ma perchè dovrebbe partire sta mail???
Profile Update: ok dopo la registrazione parte la mail sui dettagli dell'utente
Password Recovery: ok la mail parte automaticamente per il recupero password
Link Inactivated: questa mail perchè parte?
detto questo, vorrei sapere qual'è la mail automatica da inviare dopo il periodo scaduto per rinnovare il pagamento e così prolungare la permanenza del link nella directory, grazie :)
quattrossa
02-02-2009, 03:06 PM
Ciao,
Link Review Pending: ??? che vuol dì, a che serve???
che il link non é concluso, sta aspettando di esser attivato ecc
Link Review Approved: ??? che vuol dì, a che serve???
che il link é stato approvato e da quanto ne so io, verrà attivato
Link Review Rejected: ??? che vuol dì, a che serve???
che il link non é stato accettato.
per capirne di piu e del contenuto, leggi le email template ed il loro contenuto
A volte il titolo dice poco o non combsacia esattamente con il contenuto, o bisogna togliere/aggiungere altro
Dai un occhiata alle email template.
nella sezione admin sotto avvertimenti/avvisi (io l ho in tedesco, non so in italiano)
trovi in quale occasione le email vengono spedite e quale template email viene usata.
per esempio:
Invoices: fattura, ma perchè dovrebbe partire sta mail???
subito sotto trovi:
<Waehlen Sie eine Option> Invoices Email template used for notifications sent to link the owner when the link needs payment.
template email che viene spedito al proprietario del link quando il link ha bisogno di pagamento
You can edit the templates here (http://www.private-homepage-verzeichnis.de/admin/email_message.php).
schiaccia su here e puoi veder il contenuto dell 'email che sarebbe:
Content visible to registered users only.ora devi fare delle prove; prova a immettere tu un link e ti spedisci le email a te stessa cosi vedi cio che ti arriva e cosa devi cambiare
è possibile che ti arrivi il template con tutte e tre le risposte, anche se magari una sola ti riguarda.
Link Inactivated: questa mail perchè parte?
questa mi sa quando tu disattivi un link alla persona, per diversi motivi, quali possono esser; la pagina ha cambiato link, non ha pagatzo , contenuto non appropriato ecc.
Dentro la pagina del link che é stato aggiunto e che tu puoi controllare, trovi anche una casella che dice:
Check this to send an email to the link owner to let them know you have edited the link.
attiva la casella se vuoi mandar un email ogni volta che ci son cambiamenti al link
es cambiamento: attivazione, disattivazione, cambio contenuto ecc..
ciao ;)
per la domanda che mi porgi, non saprei poichè non ho attivato i pagamenti. Per veder se va in automatico, fai delle prove con te stessa; o magari vedi se trovi qualcosa nel foruminglese o nelle informazioni di come funzionano le email nell'help di phpld.
ciao!
si giusto, sto modificando i template e facendo le prove, però non capisco la differenza tra "Link Request Pending" e "Link Review Pending" sembrano uguali e poi ho un'altra domanda dopo avere osservato attentamente dalla parte dell'user:
perchè le impostazioni della lingua per l'utente non funzionano?
ho provato a impostare il tedesco, ma l'utente vede solo in italiano
ho anche cambiato e messo spagnolo, ma nisba, vede sempre italiano
quattrossa fammi un favoruccio per cortesia, prova a chiedere ai tuoi amici tedeschi, o nel forum inglese come mai gli utenti si registrano solo nella lingua predefinita dall'admin senza poterla cambiare a piacimento, grazie mille :)
vBulletin® v3.8.0, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.